Mi avete letto in ...

lunedì 25 febbraio 2013

NON VEDENTE NON VIENE FATTO SALIRE CON IL CANE SULL'AUTOBUS


La persona che vedete in foto, si chiama Tommaso, ha 36 anni ed ha perso la vista dalla nascita; il suo cane Samantha, ma per lui Samantha non è un cane, è una compagna di vita… 
Tommaso e Samantha vivono a Caraffa in provincia di Catanzaro.
Tommaso è completamente cieco,
i suoi occhi sono Samantha… La sua fedele amica, che quotidianamente cerca di fargli vivere una vita normale, accompagnandolo in farmacia, al supermercato o semplicemente a fare delle lunghe passeggiate.
Tommaso e Samantha avevano deciso di visitare Venezia, non è il primo viaggio che fanno insieme, Samantha è una attenta e fedele turista.
Tommaso si reca in agenzia con Samantha, chiede un biglietto del pullman Catanzaro -Venezia con cane a bordo; una volta arrivato alla fermata, alcuni autisti si rifiutano di farli salire:   

"La tua agenzia non ha comunicato che sei accompagnato da un cane, tu su questo pullman non puoi salire, torna a casa".

Tommaso dice all'autista che i suoi occhi sono Samantha e che lui senza di lei non sarebbe in grado di tornare a casa… Sempre Tommaso: "Gentile signore, la prego, cerchi di capire, come potrei salire su questo pullman senza Samantha… Provi a chiudere gli occhi e salire sul suo pullman, mi dica come si sente".
Gi autisti non hanno voluto sentire alcuna ragione, li hanno lasciati a terra, alla fermata 109, la fermata della discriminazione, dell’ignoranza e della disumanità… 

Vergogna!!!


Fonte: www.andreamavilla.com

Mando un ideale abbraccio pieno di calore a Tommaso, il quale deve pensare che non tutti sono mostri come gli autisti che ha trovato in questa disavventura. Sappia che l'Italia pullula di persone meravigliose che per fortuna oscurano i disgraziati che ha trovato in questo caso.
E il suo angelo Samantha, cui rivolgo un altro grande abbraccio, vegli sempre su di lui, cristallino essere dotato del dono più prezioso della vita: l'altruismo disinteressato.