Mi avete letto in ...

lunedì 28 luglio 2014

LORELLA CUCCARINI: LA MAGLIETTA DI AMORE E SOLIDARIETA'

“It is time for a Love Revolution” è il nome della capsule collection ideata da Lorella Cuccarini, insieme ad Happiness e dedicata a tutte le persone che vogliono cambiare il mondo con gesti concreti di amore.
La maglietta con la pantera rosa è il must di questa estate 2014.
In questo modo l'azienda Happiness vuole sostenere il "Progetto home" ideato da Trenta ore per la vita  a favore dei bambini malati di tumore.
Ogni anno in Italia circa 1.000 bambini e adolescenti si ammalano di patologie onco-ematologiche; questo equivale a dire che si ammala un bambino o un adolescente ogni 8 ore circa. I tumori colpiscono non solo i bambini, ma anche le loro famiglie. Uno dei due
genitori è spesso costretto a lasciare il lavoro per poter accompagnare il figlio malato nel lungo percorso delle cure; a questo si aggiunge spesso la lontananza dai centri specializzati e l’inevitabile distacco da casa, da amici e parenti.

Il “Progetto home” dell’associazione Trenta ore per la vita, in collaborazione con la FIAGOP (Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica), assicura ai bambini e agli adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria e, quando ciò non fosse possibile,
garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa.

Fonte: www.vita.it