Mi avete letto in ...

mercoledì 8 ottobre 2014

ANIMALI: AMICI, NON CIBO



Riferendomi al precedente articolo che ho postato, già solo l'espressione "cavalli-carne" mi induce un brivido e una stretta allo stomaco.

Ma poi mi chiedo le persone che cosa aspettano ancora per rinunciare a mangiare la carne.
Chi mi conosce bene sa che sono tollerante e non mi permetto di insegnare la vita a nessuno. Mi domando però con tutte le prove inoppugnabili sia da un punto di vista salutistico che etico della dannosità della carne come fanno tanti a consumarne così tanta.
Viene fuori dunque che l'Italia è il primo Paese europeo per il consumo di carne di cavallo. Bel primato del cazzo mi verrebbe da dire!
Le persone si sono mai avventurate a vedere i video di come gli animali vengono prima condotti al macello e poi macellati? Sono video di tortura ma non riguardano i documenti clinici di uno psicotico bensì la normale amministrazione del processo con cui un ESSERE UMANO viene CATTURATO CONTRO LA SUA VOLONTA', VILIPESO NELLA SUA DIGNITA' e poi BRUTALIZZATO AL MACELLO.
Tutto questo per il nostro "gusto", per il nostro fottuto antropocentrismo di essere certi di poter disporre della vita altrui senza problemi, senza remore, perché l'uomo comunque è pià intelligente e può farlo per natura.

Tutto questo è crudele, ridicolo e non ha fondamento alcuno nella scienza.

Molti mettono la testa sotto la sabbia e fanno finta di niente, altri non si pongono nemmeno il problema, altri ancora continuano a mangiare carne perché tanto è sempre stato così e così sempre sarà.

Invece magari un domani non sarà più così e i nostri nipoti ci guarderanno con ORRORE in quanto per secoli ci siamo macchiati di CRIMINI CONTRO ESSERI SENZIENTI incenerendo le loro vite.

Firmate le petizioni, guardate i video, non mettete più CADAVERI nei vostri piatti, insegnate ai vostri bambini quanto è brutto ammazzare gli altri.
E scoprite una miriade di nuovi sapori e profumi avvicinandovi ad alimenti più naturali, più sani, meno grassi, che fanno meno male.

Infine. Smettiamola cazzo di parlare di BUONA MACELLAZIONE, ALLEVAMENTI PIU' UMANI. E' qualcosa che non sopporto e non può avere senso quanto meno da un punto di vista etico!
Un essere umano ammazzato rimane un essere umano ammazzato anche quando ha fatto una vita coccolato.