Mi avete letto in ...

martedì 21 ottobre 2014

CRUDISMO


Il crudismo è una dieta alimentare che prevede il consumo unicamente, o in larga parte, di alimenti crudi, non lavorati e spesso provenienti da agricoltura biologica. A seconda del tipo di stile di vita e dei risultati desiderati, la dieta crudista può includere una selezione frutta cruda, verdura, noci, semi ed altri
elementi nutrizionali escludendo categoricamente prodotti di origine animale.

Fonte: www.wikipedia.it 

  
Quali sono i vantaggi del crudismo oltre una salute strabordante?
L'inutilità del gas e quindi della cucina o del grill. L'inutilità del frigo d'inverno. Inutilità di digestivi e di qualsiasi altra medicina (visto che dopo un periodo variabile da persona a persona ci si smette di ammalare) Una forma fisica smagliante e sempre pronta a reagire a qualsiasi stimolo, sia esso fatica, freddo, caldo...
L'inutilità dello zucchero, sale, caffè, alcolici e altri eccitanti (se ne sente il bisogno solo se si mangiano cibi innaturali, es derivati di animali o cibi cotti/e raffinati.
L'inutilità dei detersivi per i piatti, gli sgrassanti da forno e di conseguenza della lavastoviglie. Scomparsa dei rifiuti solidi di pacchetti, imballaggi, plastiche, resta solo l'umido che può essere utilizzato come compost o riciclato nella natura.
Possibilità di utilizzare le proprie feci come concime e nel compost in quanto non più tossiche (diventano come quelle di un qualsiasi erbivoro). Il ritorno all'alimentazione naturale innescherebbe un incredibile processo di miglioramento de-inquinamento del mondo.
Un effetto sperimentato da tutti coloro che intraprendono questa alimentazione è la diminuzione dell'aggressività, dell'ansia, maggior calma e un avvicinamento alla felicità (cambiano i valori).

Fonte: www.vergansport.org