Mi avete letto in ...

venerdì 15 marzo 2013

INIETTA HIV NEI PAZIENTI

 
"Venite da me, vi curo io". 54 anni, insegnante di musica di professione e "guaritore" di professione. Prometteva di curare mal di schiena o altri problemi di salute con forme di medicina alternativa. E invece contaminava i suoi pazienti con il virus dell'hiv. Spaventosa storia a Berna, in Svizzera. Almeno 16 persone sono state infettate. L'uomo, che non è sieropositivo, sarà processato ma nega la sua colpa. Il suo movente è sconosciuto.
La sentenza dovrebbe essere resa nota alla fine della settimana prossima. Insegnante di musica, l'uomo, che non è siropositivo, offriva ai suoi allievi anche trattamenti di medicina alternativa durante i quali, con diversi pretesti sarebbe riuscito a pungere le vittime e a contaminarle con sangue contenente il virus HIV. L'uomo ha sempre negato ogni addebito e il suo movente rimane oscuro.
Nel frattempo da due giorni l'uomo resta barricato nella sua casa minacciando di sparare. Giovedì non si è presentato al processo a suo carico e ha accolto con un coltello e una spada da samurai i poliziotti venuti a prelevarlo per portarlo all'udienza del pomeriggio. Poi si è chiuso in casa e nel pomeriggio ha minacciato di sparare da una finestra. La polizia, che è in contatto telefonico con l'uomo, ha circondato la casa, con cecchini appostati. La zona in cui si trova l'abitazione è stata chiusa e neppure ai residenti è stato concesso il passaggio. Anche i giornalisti sono stati allontanati in seguito alle minacce del "guaritore" di far uso delle armi.

Fonte: affaritaliani.libero.it