Mi avete letto in ...

lunedì 4 marzo 2013

LE IENE E LA CRYSTAL METH / METANFETAMINA



Un violentissimo e scioccante servizio della Iena Pablo Trincia. (CLICCA PER GUARDARE!!!).



Le Metamfetamine, sostanze stimolanti di origine sintetica, hanno struttura molecolare simile alle Amfetamine , ma sono molto più forti. L’uso di metanfetamine produce comportamenti aggressivi e violenti, per questo
dopo un’ampia diffusione negli anni ’70, il loro uso si è via via ridotto. Purtroppo dagli anno ‘90 le Metamfetamine hanno visto un aumento di consumo e attualmente sono tra le droghe più utilizzate nonché tra le più problematiche. Esistono più di 180 tipologie di Metamfetamine diverse, alcune delle quali sono frutto di ulteriori sintesi dell'MDMA (vedi Ecstasy), in cui viene modificata più o meno profondamente la struttura molecolare originale.
Si presentano comunemente sotto forma di polvere bianca, color crema o gialla, o sotto forma di pastiglie (abbastanza conosciuta la 'Speed King') o sotto forma di cristalli (Crystal Meth: vedi sotto).
Il loro effetto in genere dura da 2 a 16 ore, a seconda della potenza della sostanza, della quantità assunta e della tolleranza sviluppata da chi le consuma. Le metanfetamine possono essere iniettate, sniffate, o possono anche essere ingoiate come l'ecstasy. L’inalazione e l’iniezione costituiscono metodi di somministrazione più pericolosi perché la sostanza raggiunge quasi istantaneamente il cervello ed in forma quasi pura. In genere le Metamfetamine in cristalli non vengono fumate. L'unica eccezione è l'Ice o Ghiaccio, o Gelato, a causa del colore azzurro trasparente dei cristalli): questo può essere fumato utilizzando speciali pipe di forma sferica. L'assorbimento da parte dell'organismo è praticamente con gli effetti e i problemi sopra indicati.

  • Effetti

    Le Metamfetamine hanno un effetto iniziale molto intenso definito come flash, accompagnato da grande euforia, energia e da sensazioni di forza e invulnerabilità; principalmente mantengono svegli, fanno sentire molto attivi, fanno scomparire le sensazioni di fatica, sete, fame, ecc… Hanno fama di aumentare le prestazioni sessuali, in realtà questo effetto è individuale e non avviene sempre.
  • Effetti indesiderati:

    Le Metamfetamine sono sostanze molto potenti; è importante ricordare che sono attive anche con dosi basse. In generale aumentano il rischio di arresto cardiaco, alzano rapidamente la temperatura corporea, dando problemi simili a quelli dell'Ecstasy.
    Una volta passati gli effetti immediati, possono causare difficoltà nel parlare, nel muoversi, dolori muscolari, sensazioni di depressione e nervosismo nonché attacchi di panico. Possono generare allucinazioni, che possono far perdere completamente il controllo. Il consumo protratto per qualche settimana può far insorgere problemi legati al comportamento come comportamenti ossessivi, paranoia, forte aggressività, che possono anche sfociare in forme di delirio, episodi psicotici e schizofrenici. Le Metamfetamine danno tolleranza, per questo motivo servirà una dose sempre più alta per sentire gli effetti ricercati. Inoltre, esse danno anche dipendenza e possono provocare un'overdose.
    L'overdose da Metamfetamine può provocare perdita di conoscenza, convulsioni e nei casi più gravi anche la morte.

  • Crystal meth

    Sono cristalli di metanfetamina possono essere fumati o sniffati. Negli USA si stima che i consumatori abituali di crystal meth siano quasi due milioni. Questa sostanza può avere degli effetti devastanti. Purtroppo il costo abbastanza basso la rende facilmente accessibile. In Italia per ora il consumo risulta ancora ridotto. Questa droga è paragonabile alla cocaina ma da più dipendenza e in soli due anni può avere effetti devastanti.

    Fonte: www.arcigaypisa.it