Mi avete letto in ...

martedì 27 agosto 2013

SEAN CONNERY & ALZHEIMER: SMENTITA

Un'icona del cinema.

Ovviamente la notizia adesso farà il giro del mondo giusto per rendere eclatante e pruriginoso il fatto che una stella del cinema si è presa un grave male.
Ma questo blog rifugge questa attitutudine, ergo il grassetto icastico del condizionale SOFFRIREBBE; alla luce dei fatti è arrivata una secca smentita, quindi la notizia non è verificata e come tale monca di verità.
Stiamo a vedere, spero di dover mantenere questo
condizionale grosso come una casa anche in futuro.


Lo «007» per eccellenza. Sean Connery non sta bene, l'attore soffrirebbe di Alzheimer. A dare la notizia è il collega, nonché migliore amico, Michael Caine, secondo il quale Connery, 83 anni, «non avrebbe più il controllo dei suoi sensi». Lo ha riferito per primo, domenica, il tabloid tedesco Bild am Sonntag, ripreso lunedì dal Daily Mail. Secondo il tabloid tedesco, «Connery ha dimenticato la sua vita» e la moglie, la francese Micheline Roquebrune, 77 anni, ha steso un cordone sanitario per proteggerlo ed impedire che la notizia si diffonda. La situazione è talmente grave, riferisce sempre il tabloid, che l'attore spesso non ritrova la strada di casa. 

 «SMARRITO A MANHATTAN» - Secondo il giornale, ad aprile Connery è stato visto girare con lo sguardo assente per le strade di Manhattan e «forse - scrive - non sapeva neanche dove si trovasse: gli amici raccontano che perde sempre più spesso la memoria e si dimentica in continuazione dove si trova». Per fortuna, scrive la Bild am Sonntag, ha sempre con sè il numero di telefono della moglie, che viene sempre più spesso avvertita che il marito si è smarrito e se lo deve andare a riprende da qualche parte. Nell'articolo, corredato di diverse foto, la parola Alzheimer non compare mai, solo nel titolo. Sean Connery ha interpretato il suo ultimo film nel 2003, «La leggenda degli uomini straordinari» e due anni fa rivelò di non aver più alcun interesse nel recitare. 

LA SMENTITA - Immediata è arrivata la smentita della portavoce dell'attore scozzese Nancy Seltzer: «Nello stesso articolo sembra che Sean viva in Spagna, dove tutti sanno lui non vive. Questo articolo è stupido e insensato. Non ho alcuna intenzione di dar credito a queste ridicole storie: sono sicura che Michael sia stato frainteso». Lo stesso Caine, riporta il Mirror, ha preso le distanze dall'articolo tedesco: «Ho rilasciato alcune interviste in Germania per un mio nuovo film e qualcuno ha equivocato le mie parole: io e mia moglie abbiamo sentito Sean per telefono la scorsa settimana per il suo compleanno e stava benissimo».

www.corriere.it