Mi avete letto in ...

martedì 13 gennaio 2015

CORTEO ANTI VIVISEZIONE A BUSTO ARSIZIO (VA) SABATO 24 GENNAIO 2015

Busto Arsizio (Va) – Partenza corteo ore 14,00 Stazione nord Busto Arsizio sabato 24 gennaio 2015
 
L’Associazione Animalisti Onlus, come promesso al dibattito tenuto nel Comune di Busto Arsizio il 15/04/14, ha proposto all’Università Insubria una collaborazione per attuare le alternative alla sperimentazione animale. Dopo aver legittimamente inviato la richiesta di atti ufficiali sulla sperimentazione in corso sia al Comune che all’Univerità Insubria stessa, quest’ultima ha dato diniego avanzando la difesa della privacy mentre il Comune di Busto Arsizio  ha accettato la richiesta. Va quindi un plauso all’Amministrazione Farioli per la sensibilità dimostrata nei confronti degli Animalisti.
L’evento nazionale è stato organizzato per difendere i diritti di tutti gli animali sterminati per inutili e crudeli esperimenti scientifici e in questa circostanza, durante la conferenza tenuta dal palco saranno pubblicamente rivelati i contenuti sorprendenti dei documenti che l’Università ha dovuto consegnare alla
Associazione Animalisti onlus su richiesta.
Sarà ancora una volta sottolineata l’incongruenza degli stessi vivisettori dell’Università
dell’Insubria che in ambiti pubblici e politici negano l’esistenza di metodi di ricerca alternativi mentre in ambiti scientifici, dove non possono negarli, affermano di conoscerle.
La manifestazione prevede un corteo e un comizio dal palco di Piazza San Giovanni
Prenderanno la parola: Alessandro Mosso di Associazione Animalisti, Massimo Tettamanti – associazione I-Care, Gianmarco Prampolini – associazione, Andrea Cisternino – associazione IALPL, Alfredo Lio – Esperto scientifico, Valeria Roni – Ricercatrice scientifica e biologa, Roberto Montalbano – associazione PPA, Alessandra Di Lenge –  Cani Sciolti, Edoardo Gandini – Diritto Internazionale Bruxelles, medici oncologi ed esperti in sperimentazione scientifica.
Gli attivisti contestano inoltre all’Università dell’Insubria la collaborazione con la stessa ditta che, durante la seconda guerra mondiale, schiavizzava prigionieri dei campi di sterminio di Mauthausen per produrre il gas utilizzato nei campi di sterminio.

Ufficio Stampa
Associazione Animalisti
mob 380.632.3851
stampa@animalisti.org

Evento facebook

Fonte: www.animalisti.org