Mi avete letto in ...

giovedì 29 gennaio 2015

CUCCIOLI CI CANI E GATTI PER IL MERCATO ILLEGALE


Fermato sulla A4 un furgone carico di cuccioli destinati al mercato illeg Sono 61 i cuccioli di razza, cani e gatti, sequestrati sulla A4 dalla polizia stradale di Alessandria, in collaborazione con i colleghi di Novara. Il furgone sul quale viaggiavano è stato intercettato dagli agenti nei pressi
del casello di Novara Est e poi fermato a Milano. Gli animali, tutti di pochissime settimane e destinati al mercato illegale, viaggiavano chiusi in piccole gabbie e accatastati uno sopra l'altro.
Due le persone a bordo del furgone, un italiano e uno slovacco, che sono state denunciate. L'intervento è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì grazie alla segnalazione di Eital, l'Ente italiano a tutela degli animali fondato da Antonio Colonna, che si occupa di monitorare il commercio illegale dei cani.
Secondo le prime informazioni, i cuccioli provenivano dalla Slovacchia ed erano diretti nel Torinese e nel Sud Italia. Gli animali tratti in salvo, 57 cagnolini e 4 gattini di diverse razze, si trovano ora in una struttura di Bologna, dove sono stati curati e sottoposti ad ulteriori accertamenti veterinari in attesa di essere adottati. L'Eital ha infatti presentato istanza presso la Procura della Repubblica di Novara per poter affidare i cuccioli.

Fonte: www.novaratoday.it