Mi avete letto in ...

mercoledì 19 febbraio 2014

ACQUA E LIMONE AL MATTINO

Negli ultimi tempi sto sperimentando questa abitudine: alla mattina prima della colazione una bella bicchierata di acqua calda e limone. 
Questo, abbinato a un'alimentazione sana fatta di frutta/verdura/cereali/legumi (già da molto tempo) e un bel po' di sport, mi sta donando un lungo periodo di benessere palpabile e che percepisco chiaramente tutti i giorni.
Non voglio pontificare a tutti i costi una vita straight edge, non ho i titoli accademici per farlo.
Ma da anni, oltre tutto non fumando/non bevendo alcool, sono convinto di quanto sia importante trattarsi bene, rispettarsi. L'equivalenza sanità corporea e sanità mentale è sempre valida e coloro i quali se ne fregano di queste cose non sanno davvero, non possono capire e sperimentare quanto meglio si sentirebbero tutte le mattine fuori dal letto con uno stile di vita pià sobrio e attento.

                                                                                                                                        Alessio Bacchetta


Bere acqua tiepida e limone è un modo per disintossicarsi e rimineralizzarsi in maniera
naturale.


Tra i maggiori effetti positivi troviamo il miglioramento della digestione. Inoltre, il limone è un potente alcalinizzante che può aiutare a compensare eventuali situazioni di acidosi. 


Come preparare l'acqua e limone:
Per dare inizio alla vostra terapia disintossicante e rimineralizzante a base di acqua e limone dovrete seguire alcune indicazioni. Utilizzate acqua di rubinetto a temperatura ambiente o leggermente tiepida. Scegliete sempre limoni freschi, se possibile biologici o coltivati da voi. Evitate il succo di limone confezionato. Spremete mezzo limone in un bicchiere e colmatelo con l'acqua.
E' bene bere l'acqua e limone al mattino a digiuno. Evitate l'acqua fredda per la preparazione dell'acqua e limone, poiché richiederebbe un maggior dispendio di energia da parte dell'organismo per l'assimilazione della bevanda. E' utile grattugiare la scorza dei limoni prima di spremerli, in modo da poterla conservare ed utilizzare per cucinare. 

I 10 benefici dell'acqua e limone:

1) Migliora la digestione 

2) Depurativa e diuretica

3) Stimola il sistema immunitario


4) Regola il pH


5) Purifica la pelle


6) Energia e buonumore


7) Guarigione


8) Rinfresca l'alito


9) Idratazione


10) Dimagrire



Fonte: www.greenme.it