Mi avete letto in ...

mercoledì 5 febbraio 2014

L'ACQUA DEL RUBINETTO E' BUONA

Sono abituato da mesi ormai a bere tutti i giorni acqua del rubinetto; dopo anni in cui, come la maggior parte di tutti noi, mi sobbarcavo i costi e la scomodità di acquistare le bottiglie al supermercato, ho deciso di consumare al bisogmo acqua semplicemente mettendo il bicchiere sotto il rubinetto di casa. Sempre fresca, sempre a portata di mano, a costo ridottissimo (basti vedere le proporzioni di prezzo nella foto di questo articolo). 

L'altro giorno, gironzolando in rete, mi sono imbattuto nel sito
www.acquadelrubinetto.it, non sapevo davvero esistesse un portare interamente dedicato a questo argomento. Non è un mistero che le fonti italiane siano per lo più molto salutari e per di più curate e monitorate dai nostri acquedotti. Certo occorre stare attenti ed appurare se nel proprio paese di residenza l'acqua sia buona e mi ha colpito il servizio di Striscia la notizia dell'altro giorno a Vibbo Valentia in Calabria.


Voglio comunque pensare che questo sfortunato caso (anzi va la mia solidarietà ai connazionali di Vibo) sia isolato e che la maggior parte delle acque del nostro Paese, come si sa da sempre, siano ottime.

Sul sito che ho indicato all'inizio www.acquadelrubinetto.it si può saperne di più sulla questione e forse decidere, come a mio avviso è opportuno, di bere solo acqua del rubinetto.