Mi avete letto in ...

lunedì 19 maggio 2014

NUOVO SINGOLO DEI BROTHERS: SACRIFICE

Mi fa particolarmente piacere in questo caso essere sul pezzo, come si dice in ambito giornalistico.
Infatti domani, martedì 20 maggio, uscirà disponibile in tutti gli web stores il nuovo singolo dei Brothers, terzetto italodance che gli appassionati conoscono come le loro tasche e che qualche anno orsono fece ballare anche moltissimi profani con singoli/bomba come "Dieci centro mille", "La luna" e "Sexy girl".
I nostri da qualche mese si sono rimessi in pista dopo aver fatto perdere le loro tracce per anni. Dopo la comunicazione della reunion ufficiale, è sortito un singolo, "Mirror on the wall", e ora arriviamo appunto a "Sacrifice".
Il pezzo, cantato dalla voce ispiratissima di Ranieri Di Biagio, risente con felicità di certi ruffiani (sia detto in senso buono tale aggettivo) echi di progressive house ma mantiene il gioioso retrogusto Brothers e ti si
imprime nella testa già dal primo ascolto per non lasciarti più. Nessuno poteva chiedere ai Brothers di ripetere pedissequamente quanto da loro prodotto in precedenza, lo avevano detto al sottocritto nell'intervista apparsa sul presente blog qualche mese fa:


I tre così attualizzano il loro italo touch condendo la pietanza con una spruzzata di convincente modernità. A parere di chi scrive "Sacrifice" è un evidente passo in avanti al pur buono "Mirror on the wall", che si manteneva fedele a certi stilemi "sicuri" senza avere il coraggio di osare davvero. "Sacrifice" ha invece tutte le carte in regola per sfondare e conquistare l'airplay di radio oltre che i lettori digitali dei dance freaks italiani.


Abbiamo risentito Watt Mangione, uno dei Brtothers, il quale con la consueta gentilezza ha risposto ad alcune semplici domande di presentazione del singolo.

Il 20 maggio esce in tutti gli store digitali il nuovo singolo "Sacrifice". Presentali ai lettori del mio blog compreso il cantante Ranieri, che davvero presenta una bella voce?
Ciao a tutti siamo i Brothers, abbiamo l’onore di comunicarvi che a breve uscirà il nostro nuovo disco cantato da il nostro nuovo cantante Ranieri di Biagio, un gran professionista con una capacità canora che lascia senza fiato.

Qual'è stata l'evoluzione da "Mirror on the wall", il singolo che ha dato vita alla vostra rifondazione?
Vogliamo precisare che "Mirror On The Wall" è una bella produzione, ma vorrei raccontare il perché in quella produzione eravamo molto lontani dal nostro stile, quando dopo sette anni ci siamo rimessi insieme e abbiamo deciso di uscire con una canzone. C’era poco tempo e il disco è stato fatto più pensando al mercato di quel momento che alla ricerca di qualcosa che ci rappresentasse; oggi stiamo uscendo con “Sacrifice” che è frutto di tante ore di ricerca e contiene melodie e sonorità che ci sentiamo più addosso.

Siete soddisfatti del responso ottenuto in questi mesi con la vostra rimessa in pista? La situazione live, il polso del pubblico, il vostro rinnovato entusiasmo?
Sì, la gente nei locali ci accoglie sempre con molto calore, a volte non crediamo ai nostri occhi quando vediamo che la nostra musica dopo dieci anni ancora muove le nuove generazioni; è come se quei dischi contenessero una pozione magica capace di muovere tutto. Crediamo che il nuovo disco abbia la capacità di scrivere un altro tassello della nostra storia come l’hanno fatto i precedenti successi.

Nel prossimo futuro vi è in programma un intero album sotto il nome Brothers?
Si stiamo lavorando per studiare il disco per questo inverno, ma non abbiamo fretta; dopo di che a gennaio 2015 penseremo alla realizzazione di un album.

Raccontatemi qualcosa che volete dire alla gente o all'industria musicale.
Vogliamo comunicare la nostra riconoscenza a tutta la gente comune, dj e radio che stanno apprezzando il nostro disco, cosa che sta permettendo di avere una visibilità non indifferente. Un ringraziamento particolare va al popolo, è grazie a loro che noi oggi possiamo fare musica.
Dell’industria musicale che dire... Purtroppo secondo noi è poco propensa a scommettere sul made in Italy, cosa in cui noi crediamo molto.